La Superbike torna a Imola dal 12 al 14 maggio

La Superbike torna a Imola dal 12 al 14 maggio

Imola – Dorna, Promotore del Campionato Mondiale Superbike, ha reso noto la data del Round di Imola del Campionato Mondiale Superbike 2017. I protagonisti del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie si sfideranno sulla pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nel weekend del 12-14 maggio, e quella di Imola sarà ancora una volta la gara di apertura in Italia della stagione racing a due ruote a livello mondiale.

Quella del 2017 sarà la 15° edizione del Mondiale Superbike ad Imola, che è a tutti gli effetti uno dei circuiti storici del Campionato. 27 le gare disputate, con la Ducati che ha fatto la parte del leone aggiudicandosene ben 16, delle quali indimenticabile la doppietta di Chaz Davies lo scorso anno di fronte ad oltre 68.000 presenti. Ad Imola si è celebrato anche il primo successo di un pilota italiano, Max Biaggi, in sella ad una moto italiana, l’Aprilia, nel 2010. E resta sempre impressa nella mente e nel cuore di tutti l’epica sfida del 2002 tra Troy Bayliss e Colin Edwards, un duello per il titolo che portò sulle tribune dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari quasi 100.000 spettatori.

 

Il Campionato 2017 si prospetta particolarmente avvincente ed equilibrato, con la Ducati che cercherà di spezzare l’egemonia Kawasaki puntando su Davies e sul rientrante Marco Melandri, ma della partita saranno sicuramente la Honda con due pezzi da novanta come Nicky Hayden e la new entry dalla MotoGP Stefan Bradl, e la Yamaha, che punta decisa al vertice con Alex Lowes e Michael Van der Mark, così come l’Aprilia con il talento italiano Lorenzo Savadori. Invariato il format di gara, che prevede Superpole e Gara 1 il sabato, gara 2 la domenica.

 

Per tutti coloro che vogliono gustarsi questo fantastico spettacolo sportivo, segnaliamo che è già possibile acquistare in prevendita i biglietti. A livello locale, torna anche quest’anno la promozione biglietti dedicata ai residenti nei Comuni della Città Metropolitana e del Consorzio CON.AMI. Grazie all’accordo tra Formula Imola ed il Consorzio CON.AMI, i cittadini potranno acquistare l’accesso alla tre giorni di gare di Imola ad un prezzo di oltre il 50% in meno rispetto al prezzo intero (25,00 euro Biglietto Gara e 35,00 euro Abbonamento per 3 giorni). I biglietti scontati sono acquistabili sul sito sbk.autodromoimola.itwww.ticketone.it e alla biglietteria dell’Autodromo presso il Museo Checco Costa.  Solo in quest’ultima sarà infine acquistabile in prevendita ed in numero limitato, l’esclusivo supplemento Paddock che permette di vivere da vicino il fascino di box ed incontrare i piloti per farsi firmare autografi (al prezzo di 20 euro per sabato o domenica o 35 euro per i due giorni di gare).

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>