Colpo di scena in consiglio. Vacchi lascia Insieme si Vince ed entra nel Gruppo Misto

Colpo di scena in consiglio. Vacchi lascia Insieme si Vince ed entra nel Gruppo Misto

IMOLA – Colpo di scena in consiglio comunale a Imola dove il giovane consigliere Nicolas Vacchi ha scelto di archiviare definitivamente l’esperienza di “Insieme Si Vince” e di confluire nel Gruppo Misto. “Si sono create delle divergenze di linea politica fra il gruppo intero e tre figure storiche di Insieme Si Vince, questi ultimi hanno palesato una visione politica vicina  a posizioni profondamente diverse dal taglio politico così com’è impostato dal mio ingresso in consiglio comunale e condiviso dal resto del gruppo, linea la mia, come ben si sa,  che ha un carattere più rispettoso delle  istituzioni, dura e netta nel merito delle questioni, ma mai distruttiva e soprattutto osservante della correttezza”, spiega Nicolas Vacchi nel suo comunicato ufficiale. A seguire Vacchi anche la gran parte del movimento Mariacristina Mazzieri, Marco Iachini, Martin Cloroformio, Alberto Di Giovanni , Gianluca Battilani, Alessandro Corazza, Gianluca Monducci, Emanuela Boni , Federico Bettancini e anche altri referenti imolesi e castellani.

“Per quanto mi riguarda ed anche per quanto riguarda i numerosi amici che mi supportano in questa scelta, e con i quali mi sono consultato, ritengo a questo punto di dover continuare a rappresentare il numeroso gruppo che mi sostiene non con il nome di Insieme Si Vince ma in maniera libera ed autonoma. Il gruppo di coloro che componevano il movimento politico e dunque la base di attivisti operativi e propositivi mi ha seguito in questa scelta, scelta che mira ad essere coerente con i nostri principi etici, scelta ponderata e assunta per continuare ad essere liberi di fare politica nell’ottica di costruire e mai di distruggere, organizzati in maniera efficiente e democratica”.

Vacchi tuttavia ha tenuto a precisare sulla stampa locale che è e resta all’opposizione del governo della Città e che da qui si intende ripartire per costruire le basi di una proposta alternativa per il 2018.

Incassa già l’apprezzamento del capogruppo regionale di Forza Italia Galeazzo Bignami che commenta: “La stima per il giovane e capace consigliere Nicolas Vacchi resta immutata anzi si accresce per la sua scelta di grande responsabilità politica verso la Città di Imola e verso i tanti che lo sostengono. A Vacchi auguro un buon lavoro per questa nuova esperienza politica che certamente apre molte possibilità in vista del 2018″.

 

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>