Commercianti in campo per far fiorire il centro storico

Commercianti in campo per far fiorire il centro storico

(fonte foto: pagina FB “Imola- il centro fiorisce a maggio) IMOLA – Una giornata speciale, all’insegna della festa e del divertimento per grandi e piccini quella che si appresta a vivere il centro storico di Imola, il prossimo 13 maggio, dalle 16 alle 23, in occasione della quarta edizione di “Imola, il centro fiorisce a maggio”. Un evento pensato per rilanciare gli acquisti nel centro storico e che vuole creare occasioni di incontro nel salotto della Città, il centro storico, con spettacoli, animazioni, mostre, eventi, laboratori, degustazioni e promozioni.

Protagonisti assoluti della manifestazione gli operatori del centro storico che metteranno in campo le iniziative più disparate dagli spettacoli di animazione, ai laboratori per bambini, dalle mostre alle sfilate, il tutto concentrato in un’unica grande giornata di festa. “Un evento tutto ‘made in Imola’ che mira a valorizzare il nostro centro storico che è un vero centro commerciale naturale – commenta l’assessore al Commercio Pierangelo Raffini -. Stiamo lavorando molto sulla valorizzazione del nostro centro e non solo dal punto di vista dell’organizzazione di eventi ma anche sotto il profilo della sicurezza, con un tavolo di confronto sempre aperto con le associazioni di categoria e le forze dell’ordine, dell’illuminazione e della pulizia”.

“In questi anni abbiamo cercato la sinergia con gli operatori del centro – prosegue l’assessore al Centro storico Elisabetta Marchetti -. Dal 2014, anno della prima edizione, le attività che hanno aderito con iniziative proprie sono andate via via crescendo e oggi sono una cinquantina gli operatori che organizzeranno, anche in gruppo, forme di intrattenimento per questa giornata”.  “Si tratta di un evento che mira a creare un’occasione di collaborazione tra commercianti e operatori del centro storico in vista di altre iniziative – spiega il consigliere delegato Marco Panieri -. Perché questa è solo una giornata, ma il centro storico va reso vivo tutto l’anno”.

L’evento è organizzato dagli assessorati al Commercio ed al centro storico insieme alle Associazioni di Categoria Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti, Confartigianato, Cna.

Per consultare il programma: Pagina FB “Imola – il centro fiorisce a maggio”

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *