Il 30 luglio torna a Castel del Rio il festival per nuove voci!

Il 30 luglio torna a Castel del Rio il festival per nuove voci!

Il 30 luglio torna il Canta Rio, il concorso canoro di Castel del Rio per giovani talenti organizzato dal Corpo bandistico di Sant’Ambrogio nell’ambito delle iniziative della Festa della Musica. Tanti giovani artisti si daranno battaglia sul palco di Piazza della Repubblica, esibendosi in cover o pezzi inediti, per agguantare il primo posto in classifica. Tre le categorie in gara quest’anno: cover, inediti e premio della Giuria popolare.

A selezionare il vincitore delle categorie cover e inediti una giuria di qualità presieduta dalla storica presidente Silvia De Santis. In giuria quest’anno un ingresso di alto profilo, il cantante Giacomo Voli, protagonista a “The Voice” nel team Pelù (esperienza questa vissuta qualche anno prima anche dalla De Santis).

LE ISCRIZIONI. C’è tempo fino al 15 luglio per potersi iscrivere gratuitamente al concorso. Gli iscritti dovranno inviare il modulo di iscrizione (disponibile sulla pagina FB “Canta Rio”) e un file demo audio o video per poter essere selezionati per la serata del 30 luglio all’indirizzo mail canta.rio@libero.it. Per altre info si può contattare anche il numero: 388 8796573.

LA MASTERCLASS. Altra grande novità di quest’anno sarà una Masterclass proprio con il rocker Giacomo Voli, aperta a tutti gli artisti che vorranno liberamente iscriversi (partecipanti e non al Canta Rio) è che si svolgerà a partire dalle ore 16 della stessa giornata di domenica 30 luglio. Una idea della Banda di Castel del Rio che consente a chi lo desidera di fare una bella esperienza di formazione artistica. In due ore, Giacomo Voli racconterà i suoi metodi di canto e i segreti che lo hanno portato in finale a “The Voice”. Iscrizione: prevendita a 20 euro, sul posto 25 euro. Pagamento sul posto. Per iscriversi visitare l’evento FB “Giacomo Voli – Masterclass” o il sito www.bandacasteldelrio.it

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>