Sanità, alla ricerca di un impegno concreto

Sanità, alla ricerca di un impegno concreto

Riceviamo e pubblichiamo

L’associazione Noi Imola e il comitato Cittadinanza Attiva Imola, in relazione ad alcuni articoli sulla stampa locale che lasciano intendere una nostra partecipazione ufficiale al convegno “La sanità a Imola e nell’Area Metropolitana: opportunità e rischi”, ritengono che tale occasione possa consentire, per ovvi limiti di tempo, solo una panoramica dei numerosi temi legati ad un argomento così vasto e complesso.

E’ impossibile un vero approfondimento su singoli punti; nemmeno sarebbe corretto provarci, in una circostanza dichiaratamente dedicata ai cittadini che vogliono porre domande (ovvero, diremmo noi, esprimere esigenze disattese), e non certo a trovare specifiche soluzioni.

Come sottolineato più volte, le nostre richieste sono ben definite proprio per evitare di perdersi in intrecci di affermazioni generiche e vaghe promesse. Confermiamo quindi che a brevissimo chiederemo formalmente l’incontro per la consegna della lettera con le firme raccolte. In tale occasione verificheremo con il Sindaco se e come intende impegnarsi a rispondere in modo concreto alle richieste.

In ogni caso alcuni di noi saranno presenti al convegno e ascolteranno con attenzione, così come personalità del mondo politico hanno partecipato da semplici cittadini alla nostra manifestazione pubblica, ma non sarebbe coerente con il nostro percorso avviare un confronto in quella sede. (fonte foto: pagina FB Cittadinanza Attiva Imola).

Silvia Poggi per Cittadinanza Attiva Imola

Simone Righini per Noi Imola

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>