E’ Manuela Sangiorgi la candidata sindaco per il Movimento 5 stelle

E’ Manuela Sangiorgi la candidata sindaco per il Movimento 5 stelle

IMOLA – Sarà la consigliera uscente Manuela Sangiorgi la candidata sindaco del Movimento 5 stelle alle prossime amministrative sul Santerno mentre il vice sindaco in pectore sarà Patrik Cavina.

Questa la decisione dell’assemblea degli attivisti pentastellati comunicata questa mattina in una conferenza stampa show durante la quale hanno portato il loro saluto Gabriele Betti, mente organizzativa degli attivisti, Max Bugani consigliere comunale a Bologna, Sergio Culiersi ex dirigente del commissariato di Imola già candidato con il Movimento all’uninominale di Cesena.

Il Movimento 5stelle lancia un segnale importante anche sul fronte della parità di genere scegliendo di candidare una donna alla carica di primo cittadino. Cosa che, in effetti, non si vedeva da anni, precisamente dal 2004, quando la lista Forza Italia-Nuovo PSI schierò come candidata a sindaco Angela Labanca.

Per le imminenti elezioni, che vedono il Pd fortemente a rischio ballottaggio, scende in campo anche l’ex pretore Ezio Roi già candidato al Senato nel collegio uninominale e che, da quanto è dato capire “si metterà a disposizione” anche per le comunali.

Tra applausi, abbracci e strette di mano, davanti a un nutrito gruppo di attivisti, è cominciata ufficialmente la campagna elettorale per il Movimento 5 stelle che alle ultime amministrative conquistò il 19% dei consensi. Una campagna elettorale che, assicura Bugani, chiamerà in causa anche i big nazionali, in primo luogo Luigi Di Maio, pronto a dare sostegno al gruppo pentastellato sul Santerno e che dovrebbe quasi certamente fare tappa a Imola.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *