Pubblicati gli avvisi pubblici per il cda di Acer e per la presidenza di Area Blu

Pubblicati gli avvisi pubblici per il cda di Acer e per la presidenza di Area Blu

IMOLA – Sono stati pubblicati sul sito del Comune (www.comune.imola.bo.it) due avvisi pubblici per la designazione dei rappresentanti del Comune di Imola presso Enti, Aziende e Istituzioni la cui proposta compete al sindaco, in base a quanto previsto dal Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (art. 50 D.Lgs 18 agosto 2000, n 267).

Nel caso specifico, gli avvisi sono relativi alla designazione di un componente con funzioni di presidente del Consiglio di amministrazione ed amministratore delegato di Area Blu s.p.a e di un componente del Consiglio di amministrazione di Acer (Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna).

In entrambe i casi si tratta di designare rappresentanti in sostituzione di quelli in precedenza indicati, che si sono dimessi nei giorni scorsi.

 

I due avvisi, firmati dalla sindaca Manuela Sangiorgi, sono stati redatti tenendo conto degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni definiti dall’Amministrazione comunale con la delibera n. 46 approvata dal Consiglio comunale il 31 luglio scorso.

La scelta della giunta comunale è quella di utilizzare la procedura pubblica di designazione per definire i suddetti rappresentanti, in nome di quella trasparenza che dovrà sempre contraddistinguere l’operatività quotidiana dell’Amministrazione comunale.

 

Chiunque sia interessato a ricoprire le suddette cariche può far pervenire una dichiarazione di disponibilità, in carta libera, e conforme all’apposito modello, indirizzata al Sindaco del Comune di Imola, entro le ore 12 del 29 agosto 2018.

Tutte le informazioni ed il modello per la dichiarazione di disponibilità sono pubblicati nell’albo pretorio on-line del Comune di Imola (www.comune.imola.bo.it) e sul sito web del Comune di Imola con avviso messo “in evidenza” e nella sezione “Amministrazione trasparente”- “Società partecipate”. Inoltre, nei prossimi giorni è prevista un’apposita conferenza stampa per pubblicizzare ulteriormente l’avviso pubblico.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *