Dal 3 al 13 settembre via Emilia chiusa al traffico nel tratto sotto il voltone

Dal 3 al 13 settembre via Emilia chiusa al traffico nel tratto sotto il voltone

Come anticipato a fine luglio, verranno smontati nei prossimi giorni le colonne in acciaio e l’impalcato in legno posti al di sotto del voltone del Palazzo Comunale sulla via Emilia, realizzate a servizio del cantiere per il consolidamento statico del voltone stesso.

Pertanto, si rende necessaria la chiusura al traffico veicolare, da lunedì 3 settembre a giovedì 13 settembre compresi, del tratto, di una trentina di metri, di via Emilia al di sotto del voltone del Palazzo Comunale.

Questo intervento di smontaggio dei sostegni a terra e del piano di lavoro fa seguito a quello attuato a fine luglio nel tratto di via Mazzini, posto sempre sotto il voltone del palazzo comunale.

Entrambi gli interventi rientrano nell’ambito dei lavori di consolidamento definitivo delle porzioni del Palazzo Comunale soprastanti i voltoni della via Emilia e via Mazzini, che stanno procedendo secondo il programma stabilito.

La gru e la zona di carico scarico dei mezzi, poste sulla via Appia di fronte all’ingresso dell’ex bar Colonne, saranno invece smontate solo a fine lavori, ovvero, se tutto va bene e le condizioni meteo non intralceranno l’esecuzione dei lavori, a fine ottobre/inizio novembre.

 

Come cambia la viabilità dal 3 al 13 settembre – Dal 3 al 13 settembre il traffico pedonale e ciclabile potrà proseguire utilizzando il portico adiacente all’ex bar Bacchilega, posto a fianco della via Emilia. Mentre i mezzi autorizzati al transito nel tratto interessato dai lavori potranno uscire da via Aldrovandi tranne che nelle mattinate in cui è presente il mercato ambulante in piazza Matteotti (martedì, giovedì e sabato): in questo caso l’uscita sarà da via Vaini. Nei giorni di mercato, i mezzi degli ambulanti potranno uscire dalla via Aldrovandi.

Per consentire ai mezzi autorizzati il carico e scarico delle merci, verrà creata un’area apposita di carico e scarico sulla via Emilia poco prima della svolta a destra su via Vaini. E’ stata predisposta anche un’apposita segnaletica di preavviso di chiusura strada alle intersezioni Emilia -Morelli e Emilia-Selice.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *