Italia in Comune: “In quali mani è la città di Imola”?

Italia in Comune: “In quali mani è la città di Imola”?

Riceviamo da Giuseppina Brienza Coordinatrice Italia in Comune Imola

Dopo appena 5 mesi  eccoci di fronte  al primo rimpasto della neonata Giunta pentastellata imolese.

Ezio Roi, che veniva presentato come elemento di punta del Movimento 5 stelle, verrà dimissionato dalla Sindaca Sangiorgi, per motivi ancora non chiari: “conflitti interni” enuncia il Resto del Carlino.

La prima pagina di oggi de “Il Resto del Carlino”

Bizzarra e inquietante la dimissione di Roi, che non ha subito critiche ed attacchi se non dalla Lega, ed in modo particolare dal capogruppo in consiglio comunale Simone Carapia, che, come noto,  siede fra i banchi dell’opposizione.

Italia in Comune si augura che, in nome della trasparenza sempre proclamata ad alta voce dal Movimento 5 stelle, la città venga informata rispetto a quanto sta accadendo.

L’ Assessore Roi stesso dichiara che è giunto il momento di fare un’analisi seria e senza remore dell’attività della nuova amministrazione, pena la sconfitta degli ideali del movimento, unitamente  all’attività di governo della città, che non appartiene al Movimento ma ad altro schieramento, quindi alla Lega di Matteo Salvini.

Italia in Comune mette evidenza con preoccupazione che l’asse Movimento 5 stelle/Lega sia ormai ad Imola un dato di fatto.

E’ evidentemente passato il tempo di prova per questo governo cittadino che, invece di decollare, si sta ripiegando su se stesso, seguendo pericolose dinamiche che stanno tenendo ingessata la città praticamente su tutto. I pochi progetti che in questi mesi sono stati attuati sono quelli iniziati dall’Amministrazione precedente, ma ormai il tempo della rendita è finito.

Grave ancora la situazione che vede un Con.Ami immobile nel suo funzionamento (organi ed attività), impedendo alle varie amministrazioni di poter adottare quegli atti urgenti e fondamentali utili per attuare progetti come la costruzione del centro medico dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari e le barriere anti rumore in via dei Colli. L’ amministrazione imolese si dimostra incapace  di trovare una soluzione ed una mediazione, tanto che, l’amministrazione stessa ha deciso di ricorrere ad una consulenza legale (pagata con soldi pubblici) per poter sbloccare la situazione nella quale il consorzio Con.Ami si trova.

Italia in Comune ha come principale interesse che ci si torni ad occupare in modo serio dei cittadini e della tutela dei servizi che i cittadini chiedono e a cui hanno diritto, tramite  quell’agire politico pragmatico e non ideologico che è la cifra caratteristica del nostro partito.

Giuseppina Brienza
Coordinatrice Italia in Comune Imola

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *