Un grandioso 2018 per l’Unione Imolese Lotta

Un grandioso 2018 per l’Unione Imolese Lotta

IMOLA – E’ stato un grande anno quello dell’Unione Sportiva Imolese Lotta, che a tale proposito si augura ed augura un nuovo e grande anno nuovo! La società imolese di lotta olimpica, grappling e mma ha infatti collezionato tanti risultati e raggiunto grandi traguardi in tutte le discipline di lotta e combattimento che propone ad Imola.

L’asd imolese ha portato a casa numerose medaglie dai campionati nazionali delle varie specialità, indossando anche la maglia azzurra sopra il grifone imolese nelle maggiori competizioni internazionali giovanili, sostenendo in tutto e per tutto gli atleti iscritti agli europei e ai mondiali (finanziando diversi campi di allenamento intensivi all’estero).

Ma i risultati sportivi dei propri tesserati non sono tutto: l’Usil si è infatti anche occupata di organizzare, durante tutto l’anno, numerosi stage nazionali e competizioni di altissimo livello sia nella lotta greco romana, sport di lunghissima tradizione nel mondo e ad Imola, sia nel grappling, nuova disciplina di combattimento che insieme alle mma appassiona molti giovani oggi.

Dopo anni di assenza ad Imola, l’Usil ha infatti riportato sul Santerno il campionato regionale Emilia Romagna di lotta greco romana, che ha anche vinto ai punti classificandosi la prima società a livello regionale.

Ha inoltre organizzato il primo campionato Open di grappling dell’Emilia Romagna-Trofeo Cecchini, dal nome del main sponsor, appuntamento che al suo primo anno ha già coinvolto con successo un centinaio di atleti da tutta Italia e che mira a diventare un punto di riferimento del mondo del grappling nazionale.

Foto: Marco Isola

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *