Una nuova azienda a Imola. Inaugura la I.D.Co. in via Giudei

Una nuova azienda a Imola. Inaugura la I.D.Co. in via Giudei

IMOLA – Esperienza più che ventennale nel settore degli impianti di cogenerazione per la grande industria, la piccola e la media impresa; conoscenza approfondita del panorama delle aziende che possono affiancare il cliente dalla scelta del modello di motore o della turbina, alla realizzazione dell’ impianto e alla sua manutenzione e conduzione; relazioni e referenze in Italia e all’estero. Sono i punti di forza di I.D.Co., azienda di Imola che ha fatto dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili il suo core business e che inaugurerà la nuova sede il prossimo venerdì 11 gennaio, in via Giudei 21, in pieno centro storico.

“Oltre ad agevolare la realizzazione di impianti di cogenerazione chiavi in mano in Italia ed all’estero – spiega il titolare Roberto Vuilleumier -,  ci occupiamo di individuare in tutta Europa, per conto dei nostri clienti, “genset”, quindi motori e turbine per la produzione di energia nuovi o usati. Sempre tramite partner possiamo organizzare la rettifica dei motori usati e la loro manutenzione”.

L’azienda guarda sempre avanti e con uno sguardo al futuro, puntando sulla diversificazione. “In particolare ci stiamo dedicando alle serre idroponiche (coltivazione fuori suolo, ndr) abbinate o meno alla cogenerazione, quindi ai led applicati alle coltivazioni in serra”.

 

“Le nostre aziende partner sono Epc, General Contractor, Fondi di Investimento, Multiutility, Studi tecnici e legali, venditori di genset, manutentori”, sottolinea il titolare di I.D.Co. “Anche grazie a loro siamo in grado di assistere quanti -privati, piccole medie aziende, industrie, fondi di investimento- intendono avvicinarsi con consapevolezza al settore dell’efficienza energetica della generazione di energia e al mondo delle rinnovabili”.

La sede di via Giudei 21 è condivisa inoltre con uno studio legale con grande esperienza nel settore del diritto amministrativo. “Una scelta ponderata e pensata anche per aiutare aziende pubbliche e private che in questi anni, hanno avuto problemi e difficoltà nel rapportarsi con il GSE (Gestore servizi energetici) o hanno dubbi, domande, perplessità sulle norme relative all’applicazione degli incentivi – conclude Vuilleumier -. Non siamo una semplice azienda di consulenza, ma amiamo definirci ‘facilitatori’, seguendo il cliente in tutto il suo percorso”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *