Accademia pianistica, si dimette il presidente

Accademia pianistica, si dimette il presidente

Sono state dimissioni “improvvise e irrevocabili” quelle del presidente del consiglio di amministrazione dell’Accademia pianistica, Francesco Micheli, deliberate lo scorso 14 gennaio.

Il Consiglio si dichiara “riconoscente dell’impulso che il dott. Micheli ha desiderato donare all’Accademia seppur nel breve arco di venti mesi, annoverandolo tra gli amici più cari dell’Istituzione. L’Accademia Pianistica si accinge a compiere nel 2019 il suo trentesimo anno di attività confermando, nella qualità dei suoi maestri e dei suoi allievi e nel processo di internazionalizzazione in atto, l’attività di eccellenza che la contraddistingue nel panorama mondiale”.

“La vita è fatta di ostacoli e dobbiamo sempre pensare a guardare al nostro futuro, per il bene della musica e per il bene di Imola che può vantare un’eccellenza internazionale come l’Accademia . Le basi dell’Accademia sono fortissime ed è quindi il momento di fare  un passo avanti proseguendo con i tanti progetti che abbiamo in agenda – dichiara il maestro Scala -.  Il dott Micheli, da grande esteta qual è, ci ha fatto intuire il suo stile e la sua visione di cui faremo tesoro per tutto ciò che di buono e concreto ci ha trasmesso in così breve tempo. Tra me e Micheli si mantiene una stima e un’amicizia reciproca che non verrà mai a mancare nonostante queste dimissioni. L’Accademia è legata a doppio filo alla città di Imola e si è sempre mossa ai ritmi di una bottega che io continuo a chiamare artigianale.

L’accademia Pianistica si appresta a compiere i 30 anni in un percorso che continua a crescere con i valori che da sempre la contraddistinguono, nel privilegio di sempre di poter aiutare i nostri talenti a trovare lavoro nel seppur difficile mondo della musica.

Certamente il lavoro dei miei collaboratori è stato fondamentale per raggiungere questo risultato e in primis quello di Angela Maria Gidaro, che ringrazio, perchè da 16 anni mi sta vicino mettendo tutto i suo impegno con idee di crescita determinanti per l’Istituzione.

Voglio inoltre ringraziare il Consiglio di Amministrazione per l’impegno che sta mettendo nel coordinare questa situazione di passaggio”

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *