Il 28 settembre a Castel del Rio torna “Tipica” la sagra delle sagre

Il 28 settembre a Castel del Rio torna “Tipica” la sagra delle sagre
Sabato 28 settembre a Castel del Rio dalle ore 16, area feste di Palazzo Alidosi, si terrà la 12.ma edizione di Tipica, la sagra delle sagre di vallata, quest’anno concentrata su due temi fondamentali: i menù di vallata – porcini, tartufi, piè fritta, polenta di tossignano, ravioli dolci e altre prelibatezze, con relativo mercato dei prodotti – e i percorsi MTB in seminotturna all’interno dei castagneti, che sono candidati a divenire, nei prossimi anni, il primo biodistretto dell’Emilia Romagna.
“Tipica è nata per offire un’immagine coordinata della Valle del Santerno e delle sue peculiarità e il contesto dell’area feste, a seguito dgli investimenti realizzati in primavera, e di Palazzo Alidosi, aiuta l’incoming turistico; in più la presenza di una cucina strutturata favorisce l’accuratezza dei piatti – conferma i l sindaco Alberto Baldazzi. Gli spettacoli serali saranno quello comico di Dal Fiume e Dondarini, e il dj set di Nearco. Sarà presente anche il CEAS, i l Centro di Educazione ambientale del Circondario imolese, con un laboratorio per ragazzi per introdurre all’uso del microscopio, con la presenza di Stefano Sabioni, curatore dell’Animal Tower e del Sistema Museale Alidosiano”.
“La Proloco è in prima fila, così scaldiamo i motori per la Sagra del Marrone” – conferma Paolo Franceschi, neo presidente della Proloco, che può vantare già dal primo anno un serie di record per lo straordinario successo degli appuntamenti dedicati al Porcino e al Tartufo. ” I nuovi impianti creano un contesto più confortevole, siamo pronti.Ci saranno alcuni prodotti che anticipano i contenuti del Marrone delle successive quattro domeniche di ottobre”.
Infoline presso Comune Castel del Rio e presso Appennino Bike, Fabio Gioiellieri, per escursione in MTB nei castagneti.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *