Kung fu, per la prima volta in Italia (e a Imola) il Gran Maestro Wu Bin

Kung fu, per la prima volta in Italia (e a Imola) il Gran Maestro Wu Bin

L’Accademia Kung Fu Imola annuncia l’arrivo del Gran Maestro Wu Bin, oggi, per la prima volta in Italia.

Alloggerà presso la A.S.D. Accademia Kung Fu Imola per una decina di giorni e domenica 1° dicembre 2019 presso la palestra di Sante Zennaro dalle 9,00 alle 12,00 ci sarà lo stage di Taichi dei “Cinque passi, Otto metodi”.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare uno dei massimi esponenti del kung fu del mondo – commentano dall’Accademia -. Wu Bin infatti è uno dei pochi Maestri ancora in vita ad avere il grado massimo (9° duan) e fu Maestro di alcuni studenti conosciuti in tutto il mondo, tra cui Jet Li e Donnie Yen. Il GM° Wu Bin inoltre è presidente del Beijing Wushu Institute, direttore della squadra di Wushu di Pechino, è al vertice della Associazione di Wushu Cinese, dell’Asian Wushu Federation e della Federazione Internazionale di Wushu, ha inoltre scritto 18 libri su questa disciplina. L’opportunità è nata grazie al Gran Maestro Tang Tung Wing, nostro Maestro di riferimento, che al termine della competizione internazionale “Acropolis International Wushu Tournament” cui partecipammo l’anno scorso raggiungendo i podi più alti, ha deciso di organizzare la visita in Italia di Wu Bin. Così quest’anno, dopo la seconda edizione della competizione internazionale di Atene che si terrà questo finesettimana 23 e 24 novembre, arriverà in Italia con Wu Bin. Un dovuto ringraziamento va anche alla International Longzhao Gong Fu Association di Shifu Zanetti Maurizio, di cui l’A.S.D. Accademia Kung Fu Imola è la prima scuola distaccata, fondamentale per la riuscita di questo evento.

L’A.S.D. Accademia Kung Fu Imola e l’International Longzhao Gongfu Association sono onorate e vi invitano all’evento con Gran Maestro Wu Bin”.

 

Contatti: accademia@kungfuimola.it – 349 950 2451

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *