Elezioni Imola, nasce “Futuro in Comune”

Elezioni Imola, nasce “Futuro in Comune”

Riceviamo e pubblichiamo

La sezione di Imola e circondario di Italia in Comune, guidata dalla coordinatrice Giuseppina Brienza, intende tornare a dedicarsi completamente alla città e per questa ragione ha deciso di ricostituirsi in associazione civica locale e di presentarsi come lista civica alle prossime elezioni comunali.

Confermando la propria stima per il primo cittadino di Parma e presidente di Italia in Comune, Federico Pizzarotti, il gruppo imolese porterà avanti autonomamente la propria azione civica, politica e propositiva per il territorio attraverso la nuova associazione politico-culturale Futuro in Comune Imola, di cui Giuseppina Brienza è presidente.

L’obiettivo è quello di lavorare a progetti specifici per la nostra città, utili a rilanciare Imola dopo la disastrosa esperienza amministrativa di Manuela Sangiorgi, mettendo l’esperienza civica maturata ed il lavoro portato avanti da dopo le elezioni amministrative del 2018 ad oggi, al servizio di una rinnovata alleanza di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative dell’anno prossimo.

Il maggior coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di governo della città, la competenza e la capacità di proporre soluzioni concrete e ed efficaci sono le principali proposte promosse dal gruppo di cittadini imolesi che, dopo l’esperienza nella lista civica Imola Futuro e nel movimento civico di Federico Pizzarotti, ha voluto rinnovare il proprio impegno per Imola con una nuova lista.

Un impegno che, dopo le elezioni amministrative del 2018, non è mai venuto meno.

Di recente, Futuro in Comune Imola ha partecipato ai tavoli della coalizione di centro sinistra e a quelli programmatici della Piazza delle idee organizzati dal Partito democratico imolese.

All’interno di un alleanza con il Pd, Futuro Comune Imola intende accogliere e rappresentare quel mondo civico che chiaramente riferimento all’area di centrosinistra.

Crediamo che ci sia bisogno di proporre una nuova area civica che basata sui valori di centrosinistra possa offrire ai cittadini imolesi senza tessera di partito l’opportunità di partecipare in forme libere ed efficaci alla vita politica della città.

Noi intendiamo offrire questa opportunità ed invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, i comitati e le aggregazioni che desiderano contribuire alla crescita di questo spazio, senza preclusioni per chi ha creduto nel cambiamento alle scorse elezioni.

Futuro in Comune Imola è già al lavoro sia per organizzare appuntamenti importanti su argomenti di grande interesse per la cittadinanza (a breve il calendario) sia per sostenere la campagna elettorale per la rielezione di Stefano Bonaccini a presidente della Regione Emilia-Romagna.

Giuseppina Brienza – Presidente
Giulia Broggini – Vicepresidente
Ilaria Lombardi – Segretario
Alberto Martini, Claudia Cocchi, Alessandro Broggini, Sabina Amadori – Soci fondatori
(Sabina Amadori, assessore della Giunta del Comune di Borgo Tossignano, ha contribuito ad aprire una sede dell’associazione anche nella Vallata del Santerno)

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *