L’ex assessore Andrea Longhi si candida a sindaco con la lista “Valori comuni”

L’ex assessore Andrea Longhi si candida a sindaco con la lista “Valori comuni”

Sarà Andrea Longhi il candidato sindaco della lista “Valori comuni”. Ex assessore della giunta Sangiorgi, impossibile non notare come la sua associazione nasca da una sorta di scissione all’interno del M5stelle e, in particolare, tra i dissidenti (coloro che si opposero alla linea politica della Sangiorgi, i cosiddetti “duri e puri” rimasti nel Movimento) e i cosiddetti lealisti.

E, infatti, nella lista di Longhi troviamo buona parte dei fedeli alla ex sindaca Manuela Sangiorgi come Stefania Chiappe, Stefano Buscaroli, Valerio Giovetti, Federica Boccia e Luciana Franceschini.

Il candidato a sindaco Longhi ha scelto di tenere la sua conferenza stampa in un bar della zona di via Cogne, a testimonianza della vicinanza alla popolazione che, da tempo, lamenta degrado e insicurezza in quest’area strategica della città.

Cruciali per la lista i temi della sicurezza e dell’ambiente, ma anche della sanità, del sociale e dello sport. Disponibili al confronto, ma non a subire i “diktat” di partito, i candidati si presentano come civici puri.

Una lista che, più che a vincere, punta a garantire in consiglio comunale una presenza che possa operare verifiche e controlli sull’operato della maggioranza. In caso di ballottaggio, si dicono pronti a confrontarsi con tutte le forze politiche.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *