Imola. La polizia municipale blocca una festa abusiva. Erano presenti anche minorenni

Imola. La polizia municipale blocca una festa abusiva. Erano presenti anche minorenni

La Polizia locale blocca una festa abusiva. E’ successo ieri sera, con un intervento organizzato dalla Polizia Locale, a seguito di una segnalazione ricevuta, che ha coinvolto anche Polizia di Stato, Carabinieri, ASL e SIAE.

Verso le ore 22, quattro pattuglie della Polizia Locale, unitamente al personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dell’Azienda Sanitaria Locale e della SIAE sono intervenute in via Ortodonico, dove era stata segnalata una festa abusiva, presso una villa privata, che era stata data in gestione.

Al momento del controllo, la festa era appena iniziata: erano presenti circa 60 persone, fra cui anche dei minorenni, oltre ad alcuni che esercitavano l’attività di controllo interno, un barman e un dj.

Inizialmente, gli avventori avevano giustificato la situazione cercando di farla passare per festa privata. Tuttavia la Polizia Locale aveva già raccolto elementi sui social network tali da determinare che si trattava delle note modalità di festa che consentono, con pagamento in questo caso di una quota di 15 euro, l’accesso e la consumazione libera di bevande.

La Polizia locale e le altre forze intervenute hanno dapprima ordinato la sospensione della festa, poi hanno provveduto all’identificazione di tutte le persone presenti ed hanno organizzato il deflusso ordinato dei partecipanti, dall’area della festa.

Alla fine, per completare tutte le procedure, l’intervento si è protratto oltre l’una di notte.

“Le modalità di festa “free-drink” sono sempre più diffuse fra i giovani, tuttavia sono prive di ogni autorizzazione e rappresentano un notevole pericolo per l’incolumità degli stessi, a causa della mancanza dei controlli e dei pareri delle autorità competenti. Inoltre, il consumo incontrollato di alcool rappresenta un ulteriore elemento di pericolo per gli stessi partecipanti” sottolinea Daniele Brighi, comandante della Polizia Locale del Circondario Imolese, che aggiunge “voglio ringraziare i colleghi che si sono prodigati, nonostante il poco preavviso, per organizzare i turni di controllo e di intervento”.

 

Al momento, la Polizia Locale sta valutando gli elementi raccolti al fine di individuare i soggetti responsabili ed applicare le sanzioni previste, di natura penale ed amministrativa.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *