Forza Italia: “Ballottaggio a portata di mano”

Forza Italia: “Ballottaggio a portata di mano”

Una lista di uomini e donne al servizio della politica e della propria comunità, determinati a portare il centrosinistra al ballottaggio, puntando su temi decisivi e particolarmente sentiti, come la sicurezza, il disagio sociale, il lavoro, i giovani. Si presenta così la lista Forza Italia/Popolo della famiglia, durante la conferenza stampa di questa mattina.

“Siamo nella fase ‘calda’ della campagna elettorale, Forza Italia c’è, è forte e sta lavorando sodo per raggiungere il primo traguardo del ballottaggio”, afferma Alessandro Fiumi, commissario di Forza Italia Imola.

Presente anche la consigliera regionale di Forza Italia Valentina Castaldini. “Forza Italia racconta una storia importante, una storia di responsabilità politica, di libertà, di buona amministrazione. Qui ci sono persone serie, competenti, che non hanno timore di metterci la faccia. Dobbiamo restituire a Imola la voglia di fare impresa, di fare associazionismo. Abbiamo bisogno di una sanità forte, che non può sempre dipendere da Bologna. Imola ha una propria identità e su questa occorre investire, puntando soprattutto sulla formazione per i nostri giovani. Dobbiamo dire ‘basta’ alla politica passiva dei bonus, sì invece alle politiche attive che generano lavoro e libertà di fare”.

“Forza Italia corre per vincere – prosegue Carlotta Toschi, 36enne, avvocato e capolista -. I temi che ci stanno a cuore sono tanti, ma penso in particolare a quello della sicurezza. Gli imolesi devono sentirsi sicuri nella propria città, senza temere scippi e furti, come purtroppo accaduto anche di recente. Vogliamo potenziare le reti di buon vicinato e il ruolo degli assistenti civici, investire in telecamere di sorveglianza, nell’illuminazione pubblica e nel presidio del territorio. Pensiamo anche ai preoccupanti fenomeni delle baby gang. E’ assolutamente necessario, su questo fronte, agire in sinergia con la scuola, con gli enti di formazione”. Come coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, Carlotta Toschi vuole inoltre affermare “l’importante ruolo che la donna deve rivestire nelle Istituzioni, così come nei consiglio comunali. Una donna autonoma, libera che vuole fermamente impegnarsi nel sociale e per la comunità”.

Michele Sangiorgi, 33 anni, candidato nella lista Forza Italia/Popolo della Famiglia, ha accettato la candidatura perché “da soli non si va da nessuna parte”. “Siamo una generazione che ha scelto di rimettersi in gioco”. Particolarmente caro a Sangiorgi il tema degli anziani nelle case di riposo. “Il rapporto tra numero di operatori sanitari e ospiti va assolutamente rivisto e potenziato – afferma -. I nostri anziani devono essere accolti al meglio e in condizioni adeguate”.

Per Lorenza Ortolani, avvocato e candidata al consiglio comunale, occorre varare politiche di contrasto al disagio sociale. “Anche per professione ho visto anziani morire in attesa di una casa popolare – afferma -. Non è possibile che chi risiede sul nostro territorio da tanto tempo, e ha contribuito con le tasse al bene della comunità, debba vedersi scavalcato di continuo. Il regolamento per gli alloggi popolari di Imola non prevede criteri che possano favorire nuclei monogenitoriali, padri e madri separati, o anziani e giovani coppie. Dobbiamo restituire Imola a chi ama Imola”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *