Il Baccanale continua per i ristoranti “a casa e fuori” e anche… on line

Il Baccanale continua per i ristoranti “a casa e fuori” e anche… on line

In applicazione del DPCM del 25 ottobre 2020 il Baccanale, la tradizionale rassegna culturale ed enogastronomica del Comune di Imola, che quest’anno ha per tema #a casa e fuori ed è in programma dal 31 ottobre al 22 novembre, rivede la sua programmazione.

L’evento inaugurale in programma nel Teatro Ebe Stignani il 31 ottobre si svolgerà a porte chiuse e verrà trasmesso in streaming attraverso la pagina FB della manifestazione.

Potrà proseguire, con i limiti di accesso e gli orari previsti dal DPCM l’attività dei ristoranti che propongono i loro menu a tema.

I ristoranti potranno altresì offrire ai loro clienti il servizio di asporto e la consegna a domicilio.

Sul nuovo sito della manifestazione (www.baccanaleimola.it) saranno riportate nel dettaglio informazioni e recapiti per questi servizi aggiuntivi e nella sezione dedicata ai menu e ai ristoranti è possibile cercare tramite un apposito filtro i ristoranti che svolgono anche questo tipo di attività.

 

Per questo motivo l’Amministrazione comunale non sospenderà la promozione della rassegna già avviata e in particolare la diffusione del numero speciale di Imola Notizie contenente i menu dei ristoranti aderenti. Il Comune di Imola intende inoltre prolungare per i ristoratori la durata della manifestazione oltre il 22 novembre, per dare la possibilità a tutti di proseguire l’attività prevista precedentemente all’approvazione del DPCM.

 

Non potranno essere svolti in persona i numerosi incontri del ricco programma culturale.

La maggior parte di essi avrà luogo online e in diretta streaming nelle date e negli orari previsti dal programma. Informazioni e dettagli saranno forniti attraverso i social e sul sito del Baccanale.

 

Rimane invece la possibilità di visitare in sicurezza gli istituti culturali imolesi (Musei civici e Biblioteca comunale di Imola) e le mostre allestite al loro interno, anche in modalità guidata, per piccoli gruppi e su prenotazione.

Rimangono aperte in sicurezza, salvo comunicazioni specifiche, le numerose mostre permanenti o temporanee allestite in città in spazi espositivi pubblici e privati.

 

Non potranno svolgersi gli eventi previsti nella Galleria del centro cittadino.

Restano confermate le mostre mercato dedicate alla promozione dei prodotti agricoli ed enogastronomici del territorio previste all’aperto nelle domeniche 8, 15 e 22 novembre in piazza Matteotti e piazza Gramsci.

In occasione della Giornata del Ringraziamento della Coldiretti, si svolgerà il 15 novembre il mercato con vendita diretta dei produttori di Campagna Amica.

Annullata inoltre la XXVII edizione del Banco d’assaggio dei vini e dei prodotti del territorio, in programma dal 13 al 15 novembre, che, se le condizioni sanitarie lo consentiranno, potrebbe essere riproposta nel periodo natalizio.

 

Sul sito della manifestazione, www.baccanaleimola.it saranno pubblicate nei prossimi giorni tutte le notizie inerenti modifiche alla programmazione d eventuali nuove proposte on line di approfondimento, differenti modalità di fruizione, orari e recapiti telefonici a cui rivolgersi.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *