Lupo investito lungo la Montanara: soccorso dalla Provinciale

IMOLA – Da tempo ormai, nelle nostre zone collinari, tra Imola, Valsanterno e Valsellustra, gli incontri ‘ravvicinati’ con i lupi non sono più una novità. Ma la storia accaduta ieri, 3 dicembre, ha davvero dell’incredibile. Nella tarda serata di ieri gli agenti della Polizia Provinciale avvistano una sorta di grosso “cane” all’interno del fossato che corre lungo la strada Montanara, in zona Ponticelli, località Mezzocolle. Ma…sorpresa! Non si tratta di un cane, bensì di un lupo claudicante, ferito da un’auto in transito.

lupo La Voce

foto apparsa su “La Voce di Romagna” del 4 dicembre 2015

La segnalazione della presenza del lupo era partita, verosimilmente, proprio dall’automobilista che lo aveva investito. L’animale, rintracciato dalla Provinciale, è stato recuperato e trasferito al centro specializzato per la fauna selvatica Monte Adone di Sasso Marconi. Il lupo, visibilmente impaurito, è stato immortalato dal quotidiano La Voce di Romagna. 

Un’avventura a lieto fine per il lupo: un nuovo dibattito che si apre sul perché questi animali selvatici si spingano da tempo tanto vicino ai centri abitati.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *