RestArt, inaugura la Galleria d’arte urbana della stazione di Imola. Appuntamento il 13 febbraio alle ore 11

RestArt, inaugura la Galleria d’arte urbana della stazione di Imola. Appuntamento il 13 febbraio alle ore 11

IMOLA – Con il Restart 2015 la Città di Imola diventa a pieno titolo una meta della street art italiana. Il festival di rigenerazione urbana – scaturito da una stretta collaborazione tra l’associazione Noi Giovani, Rete Ferroviaria Italiana, il Comune di Imola e la Regione Emilia Romagna – inaugurerà ufficialmente 900 metri quadrati di murales realizzati dal 25 al 27 settembre.

“L’inaugurazione sarà il punto di arrivo della manifestazione Restart, un progetto che restituisce alla città una zona artistica, luminosa e aggregativa, cancellando il grigiore di un tempo – spiega Vincenzo Rossi, presidente di Noi Giovani – allo stesso tempo il traguardo raggiunto sarà un punto di partenza per lanciare progetti di riqualificazione, incentrati sulla cultura e sul turismo, favorendo così la crescita negli imolesi di senso civico e amore verso una città dall’enorme potenziale.”

 

La cerimonia si svolgerà sabato 13 febbraio alle ore 11, presso la Stazione Ferroviaria di Imola. Saranno presenti il sindaco di Imola Daniele Manca, Elisabetta Marchetti assessore alla cultura e rappresentanti di RFI. La cittadinanza è invitata.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *