L’associazione NoiGiovani porta a tavola la solidarietà per Norcia

L’associazione NoiGiovani porta a tavola la solidarietà per Norcia

Norcia-Imola. La strada che collega queste due città, non è stata mai così vicina. Il terremoto ha duramente colpito le popolazioni di varie città, soprattutto di Norcia: case distrutte, famiglie costrette ad abbandonare case, aziende che riprovano a ritornare alla normalità. Di queste aziende, le più colpite sono legate al mondo agricolo ed enogastronomico, il DNA del nostro paese, del nostro Made in Italy.

In questo difficile pagina della storia di queste comunità, è nata un’azione concreta e solidale, promossa  dall’associazione Noi Giovani, che ha voluto lanciare una campagna per sostenre l’acquisto dei prodotti delle zone colpite dal Sisma, come per esempio: prosciutti e altri prodotti.

L’Azienda individuata dall’Associazione Noi Giovani è gestita, da qualche anno, da Valentina Fausti, 22 anni, imprenditrice donna e giovanissima, che ha rilevato dal padre l’azienda, trovandosi oggi a lottare con i danni del Sisma. Prodotto di eccellenza, il prosciutto di fama mondiale, scelto dai maggiori capi di stato, assaggiato anche dal Presidente Americano Barack Obama.

 

“La scelta di sostegno ricade su questa azienda, perché oltre alle difficoltà avute a seguito del terremoto, testimonia che l’età anagrafica non conta nulla. La vera linfa di queste imprese sono: passione, amore, competenze e grintà che giovani come noi e Valentina, possono mettere nell’affrontare la vita e il lavoro con sacrificio anche nei momenti più bui”, commenta Vincenzo Rossi, Presidente Associazione Noi Giovani.

 

Raggiunta telefonicamente Valentina Fausti si dice: <<Orgogliosa di questa azione di solidarietà e vicinanza. Racconta dei danni ai laboratori, alle stalle e all’immobile pià in generale>>.

Si dichiara: <<Felice e disponibile di venire a Imola per conoscere la città, il calore dei suo cittadini e delle attività che hanno già deciso di sostenere la campagna di acquisti di prodotti>>.

 

L’associazione Noi Giovani, auspica una collaborazione solidale tra città. Afferma che sarebbe bello poter coltivare collaborazioni tra le comunità e le attività economiche.

La campagna è in collaborazione anche con l’Associazione Imolese di Imprenditori Ilab  che ha già dato un contributo e la loro disponibilità.

 

L’occasione del Baccanale e delle feste Natalizie sarà la cornice di questa speciale azione solidale, a favore di Norcia e delle attività economiche, vedendo la possibilità di acquistare: prosciutto, guanciale, lonza, pancetta e salame da portare sulle tavole dei ristoranti imolesi o sui banconi dei supermercati.

 

Il referente dell’iniziativa per questa campagna sociale di acquisto è il Dott. Luca Accomando.

Di seguito riportiamo i suoi riferimenti:

E.mail: sociale@noigiovani.net

Telefono 3497196804.

Oppure potete scriverci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/noi.giovani/

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *