Finanziamento da 50 milioni di euro per SACMI dalla Banca europea

Finanziamento da 50 milioni di euro per SACMI dalla Banca europea

Imola – SACMI (“Società Anonima Cooperativa Meccanica Imola”), gruppo internazionale fra i leader mondiali nei macchinari per l’industria della ceramica e nei settori del packaging & beverage, food & plastic, ha recentemente ottenuto un finanziamento di 50 milioni di euro, interamente erogato da Banca Europea per gli Investimenti (BEI)

La linea di credito della durata complessiva di 7 anni, che si inserisce nell’ambito del programma R&D 2016-2019 per il quale SACMI ha previsto un investimento complessivo di circa € 100 milioni, consentirà di finanziare progetti finalizzati al miglioramento dell’efficienza dei macchinari prodotti, alla riduzione dell’impatto ambientale ed allo sviluppo di tecnologie Industria 4.0.

Tutti i progetti saranno realizzati all’interno del Centro R&D di SACMI a Imola. Le attività di ricerca & sviluppo della cooperativa coinvolgono, a vario titolo, circa 240 addetti operanti per le varie linee di business (ceramica, closures, beverage, automazione) e si avvalgono della collaborazione esterna di diverse Universita’.

L’operazione ha una forte valenza strategica per SACMI, che potrà continuare ad investire in innovazione per migliorare la propria competitività sui mercati internazionali ed offre fiducia all’intera industria manifatturiera italiana di medie dimensioni capace di affermarsi nel mondo grazie alla propria eccellenza tecnologica.

 

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>