Scambia il vicino per un ladro e spara

Scambia il vicino per un ladro e spara

IMOLA – Portare a spasso il cane ed essere scambiato per un ladro, con tanto di fucilata sparata in aria a mo’ di avvertimento. Succede anche questo nella tranquilla Imola che non è indenne, purtroppo, a quella “giustizia fai da te” che può risultare estremamente pericolosa.

I fatti risalgono a domenica sera, quando un 45enne di San Prospero è uscito di casa per portare a spasso il cane. Giunto in prossimità di un vigneto, il 45enne ha sentito la voce in lontananza di un 75enne che gridava: Ci sono i ladri! Ci sono i ladri!. Preoccupato dalla reazione dell’anziano, il 45enne che, tra l’altro, indossava in testa una torcia a led per illuminare il percorso, ha cercato di identificarsi come vicino di casa, ma non ne ha avuto il tempo perché è stato zittito da una fucilata che il 75enne avrebbe sparato, probabilmente in aria, per difendersi da quello che riteneva essere un ladro. Uno spavento bello e buono per il 45enne e per il suo cane.

Che cosa state facendo? Siete matti? Non sono un ladro!, è quello che la vittima ha risposto prima di lasciare il vigneto e tornare a casa. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro cautelativo di un fucile da caccia che l’anziano, italiano in pensione, deteneva regolarmente in casa.

I Carabinieri della Stazione di Imola hanno avviato gli accertamenti nei suoi confronti per accensioni ed esplosioni pericolose(foto di repertorio)

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *