Scherma, qualificazione Assoluti: oro per Tagliariol

Scherma, qualificazione Assoluti: oro per Tagliariol

La tre giorni pesarese per la 2^ prova di Qualificazione Nazionale Assoluti ha incoronato nell’ultima giornata il Campione Olimpico Matteo Tagliariol, che sbaraglia gli avversari e conquista un grande oro.

Fight code: inseguire i propri obiettivi. Mesi e mesi di duro lavoro, in palestra, su sé stesso, sulla tecnica, sulla tattica, tutto orientato solo al tornare in pista. Rimettersi in gioco con la serenità e la voglia di tornare in pedana concentrato, motivato, aggressivo e determinato.

La tre giorni di Pesaro per la 2^ prova di Qualificazione Nazionale Assoluti ha ceduto gli ultimi pass per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Gorizia nel mese di giugno.

Domenica 5 Marzo è stata interamente dedicata alla prova di spada maschile che ha coinvolto ben 257 atleti.

Matteo_Tagliariol_Challenge_RFF_team_t163228La gara di Matteo Tagliariol, il Campione Olimpico di Pechino oro individuale che si allena ormai da diversi mesi al Centro Tecnico della società del Circolo Scherma Imola è iniziata dopo la fase dei gironi, bypassati grazie all’esenzione ottenuta nelle precedenti gare.

Ma nella fase delle dirette, pronti via.

Matteo è incontenibile, approda al tabellone dei migliori 32 con grande facilità. Supera agilmente altri due scontri, in una cavalcata che pare inarrestabile: detto fatto, entra nella finale a 8. Uno scontro strepitoso contro il campione olimpico Andrea Santarelli ed è semifinale!

Non è stanco Matteo, è concentrato e determinato. Tutto il lavoro di questi mesi sta finalmente dando i suoi veri primi frutti.

Non è finita qui.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>