Confartigianato: Europa, lavoro e riforme all’incontro con il viceministro Orlando

Confartigianato: Europa, lavoro e riforme all’incontro con il viceministro Orlando

IMOLA, 29 marzo 2017. Si è svolto lunedì 27 marzo, nella sala congressi della Casa delle Imprese di Confartigianato a Imola, l’incontro con il vice ministro all’Economia e alle Finanze Enrico Morando. Il vice ministro ha presentato, ai numerosi presenti, la situazione politica dell’Unione europea, che si prepara ad affrontare due importanti turni elettorali in Francia e Germania, e si è soffermato sulle riforme strutturali che il Governo Gentiloni ha nella propria agenda, fra cui la riorganizzazione della macchina burocratica e degli incentivi per la crescita.

“L’incontro con il vice ministro Morando ci ha lasciato numerosi spunti di riflessione su cui lavorare a sostegno delle nostre imprese – ha commentato Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana -. Ci auguriamo che vengano trovate al più presto soluzioni per temi come l’eccessivo peso della burocrazia e del fisco sulle aziende e dell’occupazione, che non si possono risolvere con uno sguardo troppo legato al breve termine e necessitano di governi stabili e duraturi”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>