Medaglia dei Campionati Italiani Cadetti under18 per l’Unione sportiva Lotta

Medaglia dei Campionati Italiani Cadetti under18 per l’Unione sportiva Lotta

IMOLA – L’Unione Sportiva Imolese Lotta porta a casa una medaglia dai Campionati Italiani Cadetti riservati agli under18. Come dice il nome stesso, si tratta della gara più importante a livello nazionale per la classe cadetti impegnata nella lotta greco romana. Fra circa 100 partecipanti, 4 gli atleti imolesi accompagnati dal maestro Ranzi e l’allenatore Scaramuzzi: Luigi Bisanti per la categoria 58 kg, Cristijan Cebsky e Manuel Fusaro per la categoria 63 kg, Marco Muscarà per la categoria 100 kg e Simone Gironda per la categoria 85 kg, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo (terzo classificato).

Simone Gironda terzo classificato 85 kg Campionato italiano cadetti

Simone Gironda terzo classificato 85 kg Campionato italiano cadetti

Breve storia ed organizzazione dell’Unione Sportiva Imolese Lotta.

Ufficialmente Usi Lotta nasce nel 1970, anno in cui partecipa al Campionato Italiano Juniores con Massimo Minguzzi, padre dell’olimpico Andrea Minguzzi. Il gruppo Lotta Imola è comunque attivo già dai primi decenni del Novecento. La società è affiliata alle federazioni di settore Fijlkam e Figmma e svolge le proprie attività di lotta olimpica, grappling e mixed martial arts alla palestra Alfredo Bartolini (1916-1944, atleta nella disciplina della lotta caduto per la libertà) all’interno del centro sportivo Enrico Ravaglia di via Kolbe 3.

 

Nuovi obiettivi.

Nonostante la lunga storia, nel tempo, dell’Unione Sportiva Imolese Lotta, la società quest’anno ha un nuovo obiettivo utile a scrivere, da un grande passato, anche un grande futuro: il rilancio della disciplina della Lotta, un obiettivo da perseguire attraverso due strade. Da un lato cercando maggiori e migliori risultati sportivi (nella lotta come nel grappling e nelle mma). Dall’altro puntando sul settore della lotta giovanile, anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, che al suo primo anno ad Imola coinvolge già 12 giovanissimi (dai 5 anni). Complessivamente l’anno sportivo 2017 conta circa 120 soci, fra cui 35 atleti agonisti.

 

 

 

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>