Bronzo ai campionati italiani per le magiche fruste di Romagna

Bronzo ai campionati italiani per le magiche fruste di Romagna

L’incitamento della loro maestra Monica Cicinelli:  “Ragazzi oggi è il vostro giorno, il livello è davvero altissimo, ma io credo in voi, date il massimo!”

Ancora un bacio e un “in bocca al lupo”. Così la maestra Monica Cicinelli del gruppo “Giorgio e le magiche fruste di Romagna” di Lugo accompagna i suoi ragazzi in pista, in tutto 17 giovani concorrenti, 7 bambini e 10 bambine, in gara nella sezione Show Dance Gruppo Danza classe C, categoria Under 15.   Siamo a Sportdance, il festival della Danza sportiva che per quindici giorni ha animato cinque padiglioni della Fiera di Rimini.  Conclusasi il 23 luglio con oltre 230mila presenze, ha visto 36mila ballerini scesi in pista, di cui un decimo stranieri, provenienti da 20 nazioni.

In un contesto del genere, Monica Cicinelli è tesa, cerca in platea il posto migliore per vedere i suoi allievi  Under 15 esibirsi nello show dance “Alice in wonderland”. Loro invece si intravedono dalla tribuna tra le centinaia di atleti, sorridenti, tesi , ma pronti e con la solita voglia di esibirsi; sono carichi.

E’ il loro momento: i costumi affascinano il pubblico che esplode in un applauso, poi il silenzio. L’esibizione è emozionante, due minuti di apnea, brividi e anche qualche lacrima tra il pubblico. Una tempesta di applausi scoppia in ogni dove. A breve l’esito: “Giorgio e le magiche fruste è in finale”! I ragazzi sono tra i migliori  sei d’Italia.

La voglia di ballare è ancora tanta e,  non  curanti del trucco e degli abiti, i ragazzi corrono ad esibirsi per la seconda volta: sono ancora più sorridenti, si divertono, i giudici battono i piedi a tempo di musica, si sistemano in posizione eretta sulle loro poltrone… I ragazzi sono strepitosi. Si aggiudicano così il terzo gradino del podio ai campionati italiani 2017 di Rimini nella categoria Show Dance Gruppo Danza classe C, categoria Under 15.

Il bronzo ai campionati italiani nello show dance  si aggiunge al palmares delle altre vittorie nei giorni precedenti nelle gare di folk e fruste con i maestri Sonia Conti e Davide Casadio della scuola “Giorgio e le magiche fruste di Romagna”, eccellente scuola di ballo e… scuola di vita.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *