Grande successo per Sweet Bologna

Grande successo per Sweet Bologna

I dolci hanno fatto breccia nel cuore di Bologna. Sostenuta e promossa da Confartigianato Bologna Metropolitana e da Confindustria Emilia Centro, si è svolta nella prestigiosa cornice di piazza Re Enzo da venerdì 24 a domenica 26 novembre, Sweet Bologna, la gara di dolci sostenuta da Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana per promuovere l’artigianato alimentare di qualità.

sweet bologna 2In gara c’erano 11 pasticceri provenienti da tutta la regione che si sono sfidati nella rivisitazione della tradizionale “torta di riso” e un dessert inedito che rappresenti la città e per il quale dovevano essere utilizzati due ingredienti: lo Zefiro di canna o a velo di canna di Eridania e il Pignoletto di Dalfiume Nobilvini, azienda vinicola di Castel San Pietro Terme.

Nella categoria “Rivisitiamo la Torta di Riso” primo è arrivato Andrea Tedeschi de La Dolce Vita di Bazzano, secondo Tiziano Busuoli di Caffè Busuoli di Mirandola (Mo) e terzo Matteo Coralli del Dulcis Cafè di Imola.

Nella categorie “Un nuovo dolce per Bologna”, il primo premio è stato vinto da Antonio Russo de “La Borbonica” di Bologna, secondo Tiziano Busuoli di Caffè Busuoli di Mirandola (Mo) e terzo è arrivato Matteo Coralli del Dulcis Cafè di Imola.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>