A Imola arriva anche il subcommissario

A Imola arriva anche il subcommissario

Imola – Ha incontrato per la prima volta la stampa, il commissario Adriana Cogode, insediatasi qualche giorno fa a seguito delle dimissioni del sindaco Daniele Manca.

“L’impatto è stato positivo, ho trovato una struttura efficiente e professionale”, ha esordito il Commissario che presiede anche la Commissione di vigilanza grandi eventi della provincia di Bologna. “La mia presenza qui, da questo punto di vista è positiva – ha spiegato – perché accorcerà anche i tempi per la verifica e i controlli in tema di sicurezza (viabilità, impiantistica, antiterrorismo, ndr) per i grandi eventi che si svolgono in Autodromo”.

 

Il Commissario, a domanda dei giornalisti, interviene anche sui recenti fenomeni di criminalità che hanno interessato la Città nelle ultime settimane. “Questi episodi sono attentamente valutati – ha ribadito – e le indagini stanno proseguendo. Tra l’altro qui il Circondario ha fatto anche un ottimo lavoro sul fronte della videosorveglianza con un progetto che coinvolge tutti i Comuni”.

Nei prossimi giorni a Imola arriverà anche un subcommissario per coadiuvare Cogode nel suo lavoro: si tratta di Domenico Miceli, dirigente dell’area finanziaria della prefettura di Bologna.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>