Manca firma il manifesto della Coldiretti

Manca firma il manifesto della Coldiretti

IMOLA – Nei giorni scorsi Daniele Manca, candidato per il PD al Senato, ha incontrato la Coldiretti e ha aderito al Manifesto politico che l’associazione ha presentato in vista delle elezioni politiche con cinque temi chiave:
– Etichettatura obbligatoria da difendere ed estendere a tutte le filiere in cui è assente;
– Istituzione del Ministero del Cibo;
– Processi di semplificazione per rendere l’agricoltura italiana più competitiva;
– Via il segreto sulle importazioni e contestuale creazione di un’autorità che vigili per evitare speculazioni;
– Legge sui reati agroalimentari per rafforzare il contrasto alle frodi e alle adulterazioni.

“Ho firmato la petizione Stop Cibo Falso e preso l’impegno di sostenere in Parlamento, se sarò eletto, le ragioni dei nostri produttori – dice Manca -. L’agricoltura è uno dei settori sui quali si basano le prospettive di crescita e di sviluppo futuro del nostro paese. E’ interesse di tutti i cittadini, in quanto consumatori, far sì che la qualità dei nostri prodotti e del lavoro degli agricoltori sia garantita, tutelata e adeguatamente remunerata”.

bernini coldirettiIl Manifesto della Coldiretti è un documento di sensibilizzazione politica nei confronti delle tematiche del mondo agricolo talvolta passate in secondo piano e non esattamente poste al centro delle priorità di Governo. Un documento trasversale cui stanno aderendo anche le altre forze politiche. Nei giorni scorsi anche Anna Maria Bernini, candidata al Senato per Forza Italia ha aderito ai punti programmatici in un incontro svoltosi a Ferrara.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *