Il consigliere a Donini: “Problema risolto, ma serve salto di qualità nella manutenzione delle linee”. L’assessore: “Contatto con l’azienda aperto in permanenza, monitoreremo”
Nel dettaglio l’interruzione della linea telefonica fissa, durata una ventina di giorni a marzo, è stata dovuta, ha spiegato l’azienda a Lepida, al maltempo di inizio mese con caduta alberi sui pali delle linee Tim di via del Gesso, dove appoggiano una cinquantina di utenze. A fine mese il servizio è stato ripristinato.
Poli chiede comunque “un salto di qualità” nella manutenzione delle linee in zona, dato che i cittadini segnalano “numerosi pali inclinati o ribaltati”. Inoltre, “alla carenza di interventi ordinari e straordinari” e dunque alla “preoccupazione delle famiglie e ai danni di natura economica”, si somma la difficoltà di parlare coi call center: “Premi 1, 2, 3 e non si arriva mai in fondo”, si indigna il consigliere. “La Giunta agisca su Telecom perché l’azienda programmi gli interventi di manutenzione delle proprie linee”.