Grillini come il Pd, aumentano i velox per fare cassa

Grillini come il Pd, aumentano i velox per fare cassa

“Autovelox, ecco la panacea per tutti i mali della giunta grillina come poi lo era per la precedente a guida Pd. Se incrementando le postazioni di rilevatori di velocità fissi e mobili sul territorio comunale si crede di “aumentare la sicurezza” ci si sbaglia di grosso”. Non è piaciuta la ‘manovra’ grillina al segretario imolese della Lega Marco Casalini che attacca pesantemente la recente delibera di giunta con la quale si dà mandato ad Area blu di acquisire, previa ricerca di mercato, strumentazione mobile per la rilevazione della velocità dei veicoli e di valutare l’incremento dei dispositivi di controllo del traffico così come il sistema di controllo automatico delle infrazioni.

“Il sistema dei velox, sempre criticato da noi, perché utilizzato per spremere le tasche dei cittadini, risulterà uno strumento odiato e mal digerito dagli imolesi. Il suo incremento, nelle postazioni e negli strumenti, allontanerà sempre di più i cittadini dalle istituzioni e dall’amministrazione comunale che verrà vista come il nemico da cui proteggersi e non come il famigliare di cui fidarsi. L’assessore Longhi non parte certamente col piede giusto”, prosegue Casalini.

“Dopo lo spot sul Taser (vediamo che fine farà considerando che la Polizia Locale è gestita dal Circondario), dopo le boutade sulle telecamere (vediamo con che soldi verranno installate e quante delle vecchie entreranno davvero in funzione), dopo la figuraccia sui rifiuti (sempre più spesso vediamo discariche a cielo aperto e non isole ecologiche), passando per il ritardo sul regolamento per il gattile e il bando che, più passa il tempo più sarà difficile da gestire, aspettando poi anche le linee sulla questione discarica (prima o poi ci dirà che intenzioni ha sulla discarica e sulla gestione dei rifiuti), ora ci mancava la promessa di colpire gli imolesi con altri velox. Dal Pd ai grillini cosa sta cambiando? Per ora nulla”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *