Centrodestra unito: “Il vero cambiamento passa solo da noi”

Centrodestra unito: “Il vero cambiamento passa solo da noi”

Il vero cambiamento passa dal centrodestra. In alcun modo può passare dal centrosinistra che ha governato per 70 anni, dal M5stelle che ha governato poco e male o dai finti civismi. E’ questo il messaggio, forte e chiaro, che la coalizione di centrodestra ha voluto lanciare oggi in chiusura della propria campagna elettorale. “Abbiamo condotto una campagna determinata, senza incertezze – esordisce Alessandro Fiumi, coordinatore di Forza Italia Imola -. Un’operazione seria e credibile, con una coalizione che anche a livello nazionale si candida a essere forza di governo”.

Su tutto, è prevalsa la convinzione che i problemi di Imola, dalla discarica alla decadenza del centro storico, dall’insicurezza alla perdita di posti di lavoro, non possano essere risolti da chi li ha creati. “Il tessuto economico di questa città lo conosciamo bene – ha affermato Leonardo Loreti, candidato per Forza Italia -. Abbiamo storie di fallimenti importanti. Questa città è imbrigliata nell’autoreferenzialità e nella autocelebrazione e, invece, dobbiamo dirci serenamente che Imola ha dei limiti che occorre superare. Limiti nelle infrastrutture che rendono l’area industriale poco attraente. E noi dobbiamo lavorare per rendere attraente Imola, per finire la Bretella e realizzare il ponte sul Santerno”.

Il Popolo della famiglia, in coalizione, e che compare nel simbolo unico insieme a Forza Italia, punterà sui temi dell’impresa familiare e delle politiche a sostegno della natalità. Per il referente Mirko De Carli, la vittoria del centrodestra a Imola e Faenza rappresenta una occasione unica “per scardinare un sistema di potere che ha governato per troppi anni”. Nicolas Vacchi, candidato per Fratelli d’Italia, ha ribadito la necessità di recuperare i valori identitari e che appartengono a tutti affermando: “La nostra è una storia di coerenza e di impegno. Non ci facciamo dare da nessuno lezioni di cambiamento”. Marco Casalini, segretario della Lega Imola, è convinto: “Siamo una coalizione e fortificata. Daniele Marchetti come candidato sindaco ha scardinato tutti i programmi dei nostri competitor. Perché Daniele non vive nei salotti, sta in mezzo alla gente e sa ascoltare tutti indistintamente. Perché noi, a differenza di altri, non abbiamo nemici ma solo avversari”. Ultima parola proprio al candidato sindaco Daniele Marchetti che ha ribadito la necessità di “unire la città”. “La nostra priorità sarà affrontare l’autunno e l’emergenza economica – ha concluso -, perché sappiamo che molti contratti a tempo determinato non saranno rinnovati e dobbiamo lavorare sulla formazione e sul futuro dei giovani. Il lavoro sarà al centro del nostro mandato in caso di vittoria, perché senza lavoro non esiste dignità”.

A questo link il programma completo programma Marchetti sindaco

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *