La meccanica traina il 2016

La meccanica traina il 2016

Il punto a margine del tradizionale brindisi di fine anno del Consiglio di Confartigianato Assimprese.

Si è svolto nel tardo pomeriggio di giovedì 15 dicembre 2016 alla Casa delle Imprese di Imola il tradizionale brindisi di fine anno degli imprenditori che compongono il Consiglio della Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana. Un appuntamento che, come ogni anno, oltre allo scambio di auguri, è anche l’occasione per confrontarsi e per fare il punto sulle attività svolte, oltre che sulla situazione economica generale delle piccole e medie imprese del territorio bolognese.

“Una situazione che mostra qualche buon segno – ha commentato il presidente dell’associazione, Tiziano Poggipollini – specialmente per le Pmi del comparto meccanico, che stanno traendo benefici dall’indotto delle grandi aziende bolognesi e imolesi orientate all’export e, in particolare, della ricaduta degli investimenti messi in campo dalla multinazionale Philip Morris a Bologna. Segnali positivi stanno arrivando anche dagli altri comparti, ad eccezione di quello edile, la cui sofferenza sta purtroppo continuando”.

Sul piano associativo, nel 2016 la Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana ha continuato il suo consolidamento su tutta l’area provinciale, con le nuove presenze a Budrio e Cento.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *