C’è anche il castellano Carlo Piastra tra gli eletti alla Camera dei Deputati

C’è anche il castellano Carlo Piastra tra gli eletti alla Camera dei Deputati

CASTEL SAN PIETRO TERME -Probabilmente Imola e il suo Circondario non hanno mai avuto tanti rappresentanti in Parlamento come in questa tornata elettorale. Insieme all’imolese Gianni Tonelli eletto alla Camera per la Lega Nord, a Daniele Manca sindaco uscente di Imola, eletto al Senato per il Pd, c’è anche un castellano. Si tratta di Carlo Piastra, 33enne, segretario provinciale della Lega Nord di Bologna, candidato capolista nei collegi plurinominali di Modena e Ferrara.

“A Castel San Pietro vogliamo ricostruire una Lega che possa essere vincente alle prossime amministrative nel 2019”, ha detto al Resto del Carlino. Intanto, a partire dal prossimo 23 marzo, comincerà l’avventura in Parlamento. Tra le prime telefonate ricevute, proprio quella di Matteo Salvini con il quale “da anni c’è un rapporto di reciproca fiducia”.

A Castel San Pietro Terme, inoltre, la candidata di Fratelli d’Italia al Senato, Renata Dalfiume, ha sfiorato l’elezione per un soffio. Terza in posizione nel listino del collegio bolognese dopo la Santanché (eletta a Cremona) e Alberto Balboni (eletto nell’uninominale a Ferrara), avrebbe potuto farcela con qualche voto in più. FdI viene comunque premiata a Castel San Pietro con un risultato che supera il 3%.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *