A Castel del Rio si chiude la Festa della Musica con il grande concerto del 5 agosto

A Castel del Rio si chiude la Festa della Musica con il grande concerto del 5 agosto

Si avvia verso la chiusura la 39esima edizione della Festa della Musica di Castel del Rio. L’evento “la Melodia del gusto” in programma domani sera all’agriturismo “Le Selve” ha fatto registrare il tutto esaurito. Decisamente una grande soddisfazione per una iniziativa che entra per la prima volta nel calendario della Festa della Musica.

In generale tutti gli eventi della Festa della Musica hanno riscosso grande successo di pubblico. “Per noi l’obiettivo principale resta la diffusione della buona musica, coinvolgendo il pubblico su più generi musicali diversi, oltre che la valorizzazione e la promozione di Castel del Rio”, spiega il presidente della Banda Alessio Bertuzzi.

Gran finale, come sempre, domenica 5 agosto in Piazza della Repubblica dalle 20:30 con la Music Film Orchestra diretta dal Maestro Alessandro Ricchi. Una serata magica, un viaggio attraverso le emozioni con le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano e straniero. Sarà uno spettacolo coinvolgente, un’esperienza che andrà al di là del semplice aspetto musicale, frutto di mesi di impegno e di prove da parte dei bandisti, oltre che del grande lavoro artistico di Michele Vinci e del direttore Alessandro Ricchi.

“Un evento che da quasi 40 anni vuole valorizzare l’impegno dei tanti musicisti, molti dei quali giovanissimi e che si avvicinano alla musica proprio qui a Castel del Rio – prosegue il presidente della Banda Alessio Bertuzzi -. Un ringraziamento doveroso va a tutta la Banda per l’organizzazione, in particolare ai componenti del direttivo che hanno davvero mostrato passione, impegno e spirito di sacrificio, partendo dall’ideazione fino all’attuazione di questa edizione 2018 della Festa della Musica, in particolare Alessandra Santandrea, Alessandro Ricchi, Beatrice Poli, Elena Galeotti, Francesco Roveroni, Margherita Peluso, Michele Vinci, Sophie Peluso”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *