Internazionali di Imola 2016 – ITF Women’s Circuit (9-16 luglio 2016, Tozzona Tennis Park Imola)

Internazionali di Imola 2016 – ITF Women’s Circuit (9-16 luglio 2016, Tozzona Tennis Park Imola)

La coppia Eleni Daniilidou (GRE)/Lisa Sabino (SUI) vince il Doubles Main Draw degli Internazionali di Imola 2016 – Trofeo Allianz Imola Piazza Matteotti (9-16 luglio, Tozzona Tennis Park, montepremi 25.000$). Combattuto l’epilogo della specialità sul campo centrale del Tozzona Tennis Park contro il tandem tricolore Martina Di Giuseppe/Maria Masini: un set per parte (4-6; 6-2) ed un veloce tie-break (10-4) ad appannaggio del binomio ellenico-svizzero. Finisce così nel prestigioso albo d’oro della splendida manifestazione sportiva romagnola del Direttore Massimiliano Narducci anche una stella del tennis mondiale come Eleni Daniilidou (ex n.14 del ranking mondiale nel singolare – 2003, ex n.21 del ranking mondiale nel doppio – 2007 e finalista agli Australian Open 2003 nel doppio misto). In corso di svolgimento la prima semifinale del Singles Main Draw tra Veronika Kudermetova ed Anna Blinkova, a seguire calcherà il centrale di via Punta 24 la testa di serie n.1 Michaella Krajicek contro l’unica portacolori italiana rimasta nel tabellone principale Jasmine Paolini. Si ricorda che domani, sabato 16 luglio (ore 20.30), sarà in programma la finalissima del Singles Main Draw anticipata da due incontri di esibizione con protagonisti le giovani promesse del tennis imolese: Diletta Caprara/Caterina Castaldi (ore 18) ed i campioni regionali Enrico Baldisserri/Filippo Di Perna (ore 19), tutti qualificati ai campionati italiani del prossimo settembre. Inoltre, a conclusione dell’epilogo sportivo, seguirà la consegna del 1° Premio Domenico “Dado” Dadina alla carriera sportiva alla faentina Raffaella Reggi, ex tennista n.13 della classifica iridata e stimata giornalista-commentatrice dell’emittente Sky. Presente un maxi schermo con la proiezione di un filmato in ricordo di un uomo che ha regalato tanta energia allo sport di Imola.

Massimiliano Narducci (Direttore Internazionali di Imola): “Il titolo del Doubles Main Draw dell’edizione 2016 degli Internazionali di Imola finisce nella bacheca di un’autentica protagonista del tennis mondiale che, in coppia con la brava Lisa Sabino, ha saputo tenere testa alle italianissime Martina Di Giuseppe e Maria Masini. Sempre emozionante consegnare un premio a coronamento di un percorso settimanale in casa Tozzona Tennis Park, ci sono l’impegno ed i sacrifici di tanti volontari dietro agli splendidi piatti in ceramica offerti dalla Cooperativa Ceramica di Imola consegnati alle protagoniste”.

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Internazionali di Imola 2016

 

FulvioLinguerriEleniDaniilidouLisaSabinoMassimilianoNarducci

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>