La Protezione civile di Imola pronta a partire per i luoghi del sisma

La Protezione civile di Imola pronta a partire per i luoghi del sisma

(foto di repertorio)

IMOLA – Anche Imola è vicina alle popolazioni colpite dal sisma che la notte scorsa ha devastato il centro Italia ed è pronta a portare soccorso.

“Collegandomi al messaggio di cordoglio e di solidarietà espresso dal sindaco Daniele Manca, esprimono le più sentite condoglianze ai famigliari delle vittime e piena vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite così duramente dal sisma. Il sostegno di Imola alle popolazioni colpite non mancherà, come sempre è accaduto in questi drammatici casi” afferma Davide Tronconi, assessore alla Protezione civile del Comune di Imola.

 

Come già comunicato dal presidente Bonaccini, in mattinata la Protezione Civile regionale era operativa, tramite invio, da Bologna, di un modulo di soccorso composto da tende capaci di ospitare 250 persone, cucine da campo, una tensostruttura e altri servizi utili ad allestire un campo base per il superamento dell’emergenza.

Ma già durante la notte la Consulta di protezione Civile di Bologna in coordinamento con la Protezione Civile dell’Emilia – Romagna aveva diramato gli avvisi di allerta e i successivi aggiornamenti. La protezione Civile Regionale ha messo in stato di allerta tutte le protezioni civili compresa quella della città di Imola.

 

“Le nostre associazioni C.B. Imolese, Volontari soccorso subacqueo, Guardie Ambientali Metropolitane sono state allertate già da questa mattina. Si stanno mantenendo in “pronta partenza” in attesa di nuove disposizioni dalla Protezione Civile regionale. I Volontari sono formati, assicurati e specializzati in attività quali le trasmissioni radio, la subacquea, l’antincendio boschivo, l’orientamento sul territorio, la logistica mezzi e materiali, preparazione e mantenimento campi emergenziali di Protezione Civile; attività queste, già svolte durante gli eventi calamitosi de l’Aquila e dell’Emilia” fa sapere Davide Tronconi, assessore alla Protezione civile del Comune di Imola.

 

 

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *