Sodalizio tra Uisp e Imolanuoto. Un’unica squadra a partire dagli Esordienti

Sodalizio tra Uisp e Imolanuoto. Un’unica squadra a partire dagli Esordienti

IMOLA – Nel nome del motto “l’unione fa la forza”, il matrimonio tra Imolanuoto e Circolo nuoto Uisp è realtà. La collaborazione, partita già nel 2011, è destinata ad allargarsi anche al settore agonistico: più nello specifico, le due società manterranno il proprio settore per il reclutamento mentre a partire dalla categoria Esordienti A e B (dai 10 ai 12 anni), esisterà una unica squadra Imolanuoto, con un gruppo di 120 ragazzi formato dai 50 provenienti da Uisp e i 70 dell’Imolanuoto.

Un connubio necessario e auspicato per preparare al meglio i giovani campioni in erba. “Un passo necessario per fare attività agonistica di un certo livello con i giovani” – ha dichiarato il presidente dell’Imolanuovo Mirco Piancastelli al quotidiano Il Resto del Carlino.

Soddisfazione anche dalla presidente di Uisp Paola Lanzon che, sempre al noto quotidiano, ha auspicato che questa collaborazione sia un esempio per tutta la città e il mondo sportivo.

(fonte foto: pagina FB Imolanuoto)

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>